Bella: un personaggio che si evolve

« Older   Newer »
  Share  
Bellatrix90
view post Posted on 30/1/2009, 21:14




In questo ultimo libro vediamo che Bella cambia frequentemente atteggiamento (dopo quella che, a mio parere, è stata un'apatia piuttosto scocciante per ben tre libri): prima è l'adolescente ingenua, poi l'innamorata persa, quindi la madre leonessa, infine la vampira perfetta... Cosa ne pensate di questi cambiamenti?

Io li ho trovati eccessivamente radicali... Bella è rimasta uguale per tre quarti della serie: come mai doveva farla cambiare così spesso in un solo libro? Avrei preferito che fosse la stessa apatica di sempre, anche se in questo modo ha vivacizzato un po' il personaggio (altrimenti piatto). Insomma, la nuova Bella mi piace di più, ma non mi sembra coerente con la serie. Da imbranata cronica diventa lo specchio dell'eleganza? Non so, non mi sembra credibile.
 
Top
Vale23
view post Posted on 30/1/2009, 21:18




Vero, sono d'accordissimo.
Diciamo anche che il fatto che la Bella umana stava con l'Edward vampiro era una cosa che piaceva perché era "diversa", fra due specie diverse... Alla fine Bella diventa un vampiro (la preferisco anche io così, eh!), ma in fin dei conti ora è uguale ad Edward, non c'è più niente di speciale in questo.
Per il senso della storia, però, preferivo la Bella dei primi 3 libri. Nel quarto diventa ninfomane, e come hai detto tu Bellatrix è totalmente cambiata. Dalla bambina che ancora era nel terzo, diventa di colpo adulta nel quarto.

SPOILER (click to view)
Sposto la discussione in "Personaggi" ;)
 
Top
Vichina
view post Posted on 1/2/2009, 16:11




A me Bella nei primi 3 libri non è piaciuta per niente soprattutto in New Moon la odiavo?!?! E' troppo complessata quella ragazza!! Comunque avete ragione nel 4 libro cambia radicalmente e io sinceramente la preferisco così^^
 
Top
2 replies since 30/1/2009, 21:14   92 views
  Share