Le frasi più belle di New Moon

« Older   Newer »
  Share  
-=|£µ¢®ëz¡å ߣå¢k|=-
view post Posted on 14/2/2009, 23:19




Ecco le frasi più belle di New Moon, naturalmente sotto una mia scelta personale, postate sotto anche le vostre!

"Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perchè palla fine si conclude"
"Sarà come se non fossi mai esistito"
Ecco il legame di cui avevo bisogno. La prova, per quanto remota, che nello stesso mondo in cui vivevo, lui esisteva.
-----------------
"Lo vedevo nel tuo sguardo, sembravi sinceramente convinta che non ti volessi più. L'idea più assurda e ridicola... come se io potessi mai trovare il modo di esistere senza aver bisogno di te!".
Ero ancora impietrita. Le sue parole erano incomprensibili, perché impossibili.
A quel punto scoppiai a piangere. Le lacrime di tristezza si addensarono e iniziarono a rigarmi le guance.
"Lo sapevo", singhiozzai. "Sapevo che era un sogno"
-----------------
"Mi rendo conto che tu possa avermi scambiato per un incubo", sorrise in modo fugace e triste, "ma non riesco a immaginare cosa potresti aver fatto di tanto brutto da finire all'inferno. Ne hai ammazzati molti, in mia assenza?".
Risposi con una smorfia. "Certo che no. Se fossi all'inferno, tu non saresti con me".
------------------
"Ciò che provo per te non cambierà mai. Certo che ti amo... e tu non puoi farci niente!".
"Non avevo bisogno di sentire altro".
------------------
"Ho pensato a te, visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza.."
------------------
"Straordinario" disse. La sua voce squisita era piena di meraviglia, quasi compiaciuta. "Carlisle aveva ragione."
"Edward", cercai di esclamare ma avevo perso la voce. !Torna subito all'ombra! Muoviti!"
Sembrava perplesso. Mi sfiorò piano piano la guancia con le dita. Non si era nemmeno accorto del mio tentativo di riportarlo indietro. Era come spingere contro le mure di cinta. La campana suonava, ma lui non reagì.
Ci ritrovammo entrambi in pericolo di morte. Eppurwe, in quell'istante mi sentivo bene. Intera. Finalmente sentivo il cuorepompare nel petto, il sangue scorrere caldo e veloce nelle vene. I miei polmoni si riempirono del dolce profumo della sua pelle. La voragine si era chiusa senza lasciare traccia. Mi sentivo perfetta, come se la ferita non si fosse mai spalancata.
"E'incredibile, sono stati velocissimi. Non ho sentito niente... Che bravi", mormorò chiudendo gli occhi e baciandomi i capelli. La sua voce era velluto e miele.
"La morte ha liberato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza£, mormorò e riconobbi i versi pronunciati da Romeo sulla tomba di Giulietta. La campana suonò per l'ultima volta. "Hai lo stesso profumo di sempre." aggiunse. "Quindi, forse questo è davvero l'inferno. Non importa. Resisterò."
------------------
"Edward mi strinse con delicatezza.'Sono qui'.
Respirai a fondo.
Era la verità. Edward mi era accanto, sentivo il suo abbraccio.
Finchè fosse stato così, avrei potuto affrontare qualsiasi cosa.
Drizzai le spalle e andai incontro alla mia sorte, confortata dal destino che mi camminava al fianco."
------------------
Avevo dimenticato cosa fosse la vera felicità. La felicità.
Rendeva sopportabile perfino la morte.
------------------
"Per di più non mi era mai passato per la testa di innamorarmene.Una cosa mi era chiara e la sentivo in fondo allo stomaco, al centro delle ossa,dalla punta dei capelli alla pianta dei piedi, e nel mio petto vuoto:chi ama ha il potere di distruggere.E io ero stata distrutta, sbriciolata."
------------------
" Dopotutto..quante lacerazioni può sopportare un cuore prima che smetta di battere ? Nei giorni precedenti avevo incassato colpi mortali, e ciò non mi rafforzava!Anzi,mi sentivo orribilmente fragile, come se bastasse una parola per sbriciolarmi.."
------------------
"Non mi concedevo mai di pensare a lui. Ovviamente, ogni tanto cedevo; in fondo ero un essere umano, ma pian piano ci avevo fatto il callo, tanto da riuscire ad evitare il dolore anche per giorni interi. Il prezzo da pagare era un interminabile annebbiamento, tra il dolore e il nulla avevo scelto il nulla.."
------------------
"Non sono in grado di vivere se al mondo non ci sei tu, Bella. Lo vedevo nel tuo sguardo, sembravi sinceramente convinta che non ti volessi più. L'idea più assurda e ridicola... Come se io potessi mai trovare il modo di esistere senza aver bisogno di te."
------------------
"Ti chiedo di sposarmi e tu la metti sul ridere"
"E dai, ho soltanto diciotto anni"
"Beh, io quasi centodieci. È ora che metta la testa a posto"
------------------
"Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me."
 
Top
0 replies since 14/2/2009, 23:19   258 views
  Share