Intervista a Peter Facinelli - 2

« Older   Newer »
  Share  
-=|£µ¢®ëz¡å ߣå¢k|=-
view post Posted on 16/2/2009, 17:38




Intervista a Peter Facinelli - 2



Peter: Ciao, qui è il Dr. Cullen.

TM: Ogni quanto vedi la tua famiglia quando stai girando un film? Loro vengono a vederti? E’ molto difficile rimanere lontano dai tuoi figli per così tanto tempo?
Peter: Cerco di vedere la mia famiglia almeno ogni due settimane. Però non sempre funziona. Ora è da tre settimane che non li vedo. Anche se sto cercando di vederli questo fine settimana.
A volte loro vengono a trovarmi, però con i bambini a scuola è complicato. Però con skype parliamo ogni sera.

TM: E così, come faranno a cambiarti il colore degli occhi per il film, lenti a contatto o CGI? Non posso aspettare per essere spoilerata.
Peter: Tutti noi porteremo lenti a contatto. Sono stupefacenti, molto dorate, e spero che piacciano a tutti.

TM: Come sono state le riprese oggi?
Peter: le riprese sono andate bene, anche se non abbiamo avuto un tempo soleggiato, così abbiamo girato solo scene di interni. Io devo girare qualche scena della partita di baseball più tardi.

TM: Hai letto i tre libri?
Peter: Si, ho letto i tre libri e non posso aspettare per il prossimo. Sono affascinato.

TM: Dopo aver letto il libro e il copione, quale pensi che sia la caratteristica più importante di Carlisle, e perchè?
Peter: Una domanda geniale. Adoro la compassione che Carlisle mostra verso gli altri. Mi piace che sia di un altro tempo. Lo vedo come molto cavalleresco e raffinato.

TM: Come descriveresti la dinamica della relazione tra Carlisle ed Edward?
Peter: La relazione con Edward è molto simile a quella che c’è oggi tra un padre e un adolescente. Edward sta passando un periodo difficile, cercando di incontrare se stesso, cercando di sapere chi è davvero, e il Dr. Cullen è la sua guida. Cullen è lì, e capisce quello che Edward sta sentendo, ma questo è tutto quello che può fare. Edward deve capire le cose da solo, proprio come un adolescente. Tu puoi consigliarlo, cercare di proteggerlo, ma alla fine lui deve sperimentare le cose da solo.

TM: Cos’hanno detto Luca e Lola all’inizio quando hanno visto il nuovo colore di capelli del padre?
Peter: Potrei rasarmi a zero e non lo noterebbero. I bambini sono assorti nelle loro vite. In realtà ho dovuto dirgli “Cosa pensate dei capelli di papà?” e loro hanno risposto qualcosa come “grande papà”.

TM: Credi che i vampiri abbiano un’anima? (Come i vampiri di Stephenie Meyer, chiaro).
Peter: Come il Dr. Cullen, si, credo che abbiamo un’anima. Nel mio studio di questo personaggio il Dr. Cullen si sente più forte di colui che l’ha forzato a convertirsi. Parlando come un Cullen credo che i vampiri siano come cani con la rabbia. Essi vivono per alimentarsi. Quello che io ho raggiunto va più in là dell’essere un vampiro. Mi sono rifugiato nella mia parte umana. E facendo questo, credo che con questo stile di vita abbia creato la mia parte umana più forte di quella degli altri vampiri. Essere sufficientemente forte per decidere di non alimentarsi di umani necessita di una grande volontà e forza morale. Essere capaci di ottenere questo ci fa essere né vampiri né umani, ma piuttosto “super umani”. Avere le abilità che abbiamo noi, e l’immortalità, è un regalo, che è consentito alla mia famiglia, e questo è quello di cui ho cercato di convincere i Volturi molti anni fa. Edward non sempre è d’accordo.

TM: Come la pensi nel convertire Bella in un vampiro? Sei pro-morso o anti-morso?
Peter: Per quanto riguarda Bella… è una situazione difficile. Intendo per il fatto che lei vuole essere una dei nostri, ma io mantengo la mia umanità, e non voglio toglierla a lei se lei ha possibilità di scelta.

TM: Sei stato uno di quelli che è andato a cena con Steph? Ti ha spiegato qualcos’altro riguardo ai “retroscena” del Dr. Cullen?
Peter: Si, ho cenato con Steph. E’ affascinante, e le sono grato per aver creato i nostri personaggi. Veramente, noi non ci siamo addentrati molto nei personaggi. Sento che leggendo i suoi libri, e con tutte le notizie che ho trovato nel web, ho molte informazioni per farmi un’idea di chi credo che sia il Dr. Cullen.

TM: I fan di Twilight potranno essere critici quando uscirà il film? Come affronterai eventuali critiche negative?
Peter: E’ una grande pressione compiacere i fan, però sono realista, non tutto il mondo sarà compiaciuto: ognuno ha la propria interpretazione nella lettura dei libri, ciascuna differente dalle altre. Io ho elaborato tutte le informazioni e ho creato una mia personale interpretazione. Il mio lavoro è essere fedele a questa interpretazione e ai fatti dei libri. Spero che la gente sarà felice del mio lavoro. Ci ho messo molto lavoro pensandoci e interpretandolo, come la maggior parte degli attori con i loro personaggi.

TM: Posso dire che questo è molto divertente? Moltissimi grazie per essere venuto a rispondere alle nostre domande.
Peter: Felicissimo di essere qui. Sono fan di me stesso, quindi anche questo per me è molto divertente.

TM: Qual è la scena che hai più voglia di girare?
Peter: La scelgo giorno per giorno. Proprio adesso stiamo giocando un raro “baseball di vampri” confrontandoci.

TM: State tutti giocando il “vostro” baseball? Sei così bravo come i vampiri?
Peter: Io giocavo a baseball mentre ero a scuola, perciò sarà divertente rivivere quei miei giorni di gloria. Alcuni dello staff non hanno mai giocato prima quindi, come avrà fatto il Dr. Cullen, insegnerò qualche trucco.

TM: Hai cambiato qualche cattiva abitudine che avevi prima di essere attore da quando sai ce hai tanti giovani fan che potrebbero cercare di imitarti?
Peter: Addirittura cattive abitudini… ho smesso di mangiarmi le unghie per la prima volta nella mia vita per fare questo personaggio. E per la prima volta nella mia vita mi hanno fatto la manicure. Pensavo solo che le unghie del Dr. Cullen non dovevano essere rovinate.

TM: Citando tua moglie, “il matrimonio non è facile, e noi siamo come qualsiasi altra coppia. Abbiamo trovato ostacoli lungo il cammino, però li abbiamo superati, e la nostra famiglia sopravvive. Noi siamo molto felici di avere una vita normale, con dei princìpi che manteniamo al centro”. Come mantieni una vita così?
Peter: Io e mia moglie siamo insieme da tredici anni. Non so esattamente come sopravviviamo. Credo che sia solo il fatto che siamo molto uniti che fa funzionare tutto questo. Abbiamo una famiglia incredibile, tre figli bellissimi, una grande casa… abbiamo i nostri cattivi giorni però i buoni li superano; cerchiamo di ricordarci quando siamo fortunati.

TM: Qual è la cosa che ti piace di più del girare Twilight?
Peter: Questo libro è stato molto divertente. Il Dr. Cullen è passato attraverso molti secoli, ha vissuto molti periodi e visto molti luoghi. Sentivo come se dovessi capire i periodi che ha vissuto, com’erano i luoghi nel momento in cui lui era lì. Ho letto molti libri e sono stato in molti siti web, cercando informazioni per aiutarmi a capire tutti le epoche per cui è passato, e che hanno forgiato il suo carattere. E’ stata una grande lezione di storia, e una bellissima ricerca.

TM: Qual è la cosa che hai apprezzato di più delle riprese?
Peter: Più che altro Portland. Ho girato il mio primo film lì quattordici anni fa, e quindi è un po’ come chiudere un cerchio.

TM: Qualche idea di quando uscirà il film? Ci sono molte voci che parlano di dicembre. Sai se questo è vero?
Peter: Credo che sarà a dicembre.

TM: Come ti senti ad essere il leader della famiglia Cullen? Come sono le cose per la famiglia Cullen, sia dentro che fuori dalla scena?
Peter: Io sono tra i 12 e i 14 anni maggiore di tutti quelli del cast. Mi sento come se fossi il padre del gruppo. E’ interessante perché in un certo qual modo abbiamo preso alcune caratteristiche dei nostri personaggi, quindi è facile vederci l’un l’altro come i protagonisti del libro. Emmett è sempre in palestra (ride).

TM: Sapete fino a quando girerete?
Peter: Continueremo a girare fino alla fine di aprile.

TM: I libri sono per “giovani adulti” (ovviamente non per forza). Credi che abbiano alzato il film un passo più in là in modo che ci sia più audience? Con cose come più azione, più scene romantiche.
Peter: Credo che il rating del film sarà per maggiori di 13 anni. Stanno dando il loro meglio per fare in modo che sia trattenuto, ma prometto che questo non sconvolgerà la storia d’amore.

TM: Cosa pensi del modo con cui promuovono il film? Ho sentito molte cose in merito a come una cattiva pubblicità possa fare del male ad un film. Cosa possono fare i fan per promuoverlo nel migliore dei modi?
Peter: Credo che i trailers saranno geniali, e aiuteranno ad attrarre le persone che non hanno familiarità con il libro. Però se vogliamo vedere i seguiti, ragazzi, dovremo fare in modo che il primo sia un successo; un passaparola da tutti i fan di Twilight, questo sarebbe un grandissimo aiuto per avere più audience questo dicembre. Sto desiderando di combattere a fianco di alcuni uomini lupo...

TM: Chi sono i tuoi eroi?
Peter: Paul Newman e Robert Redford. Quando ero giovane ho letto la biografia di Butch Cassidy e di Sundance Kid. Loro mi hanno ispirato.

TM: Cosa ti ha fatto diventare un attore?
Peter: E’ stato l’esplorare diverse parti di me stesso, vivere diversi tempi in uno, studiare la natura umana ed essere capace di rappresentare differenti personaggi in diverse occupazioni, con diverse vite in diverse circostanze. E’ per questo che recito. Quale altra occupazione mi avrebbe permesso di esplorare il mondo di un vampiro di 350 anni?

TM: Molte delle caratterizzazioni di Stephenie Meyer non sono verbali, si trasmettono bene sullo schermo o è necessario avere familiarità con il libro (o i libri) per questo progetto?
Peter: Kristen è molto brava a trasmettere le cose senza dire una sola parola. Lei è Bella… credo che tutto il mondo sarà molto contento della sua interpretazione. Vorrei ringraziare tutti per aver scritto. Però io sfortunatamente, a differenza di Calisle, ho bisogno di sonno, e devo svegliarmi molto presto per giocare un po’ più a baseball.
Come sapete… Jasper, Rosalie ed io vinciamo. Anche se Esme crede che stiamo barando, ma è discutibile. Mi piacerebbe fare un’altra intervista al più presto. Chissà, magari la prossima volta vestito da Dr. Cullen. Buona notte TwilightMoms… e grazie per l’appoggio. Sento di aver scritto male alcune parole. Ho scritto così veloce che sicuramente mi sono sbagliato!

FONTE: Twilight Moms (in inglese)
 
Top
0 replies since 16/2/2009, 17:38   63 views
  Share