Twilight non è (solo) roba per ragazze, Un altra delle tante tappe!

« Older   Newer »
  Share  
-=|£µ¢®ëz¡å ߣå¢k|=-
view post Posted on 16/2/2009, 19:22




Twilight non è (solo) roba per ragazze w


Terminate ieri le riprese di Twilight, il fantasy con Robert Pattinson in uscita a Natale. La regista lancia un messaggio ai fan dal sito ufficiale, e parla di vampiri sbranati... e il protagonista rivela come si è calato nella parte con l'aiuto dell'autrice del romanzo.


In occasione della fine delle riprese di Twilight, ecco il messaggio comparso ieri sul sito ufficiale Greetings from Twilight, a firma della regista Catherine Hardwicke:

Cari fan di Twilight:

è la nostra ultima sera di riprese per Twilight: la principal photography sta terminando...
Siamo sopravvissuti a neve, grandine, piogge torrenziali e sole cocente (quando non lo volevamo): a volte tutto ciò in un giorno solo. TEMPO DA CANI è un eufemismo. Prima di iniziare il film sono andata in un negozio di articoli sportivi e ho chiesto: "Cosa posso indossare per stare nella pioggia gelida per quattordici ore al giorno senza bagnarmi?". Ho comprato un mucchio di stivali Gortex, pantaloni, giacca, cappello, sciarpa, mutandoni lunghi e calzettoni di lana sintetica in ogni grado di pesantezza. TUTTO GARANTITO.

Ma alla fine della giornata di riprese in spiaggia, con Jacob e Bella, la pioggia mi aveva inzuppato tutto il Gortex, attraversando tre strati di giacche e calzini. Ho strizzato i miei guanti impermeabili e avrei potuto annaffiare i miei cespugli di rose per un'estate intera. La troupe doveva tenere ferma la tenda in cui pranzavamo per evitare che volasse via. Uomini adulti erano in lacrime, ma attori e tecnici hanno dato il loro meglio.

Questo film ha avuto momenti difficili; ma ieri a Valencia, nel mezzo di un polveroso parcheggio, ho guardato la recinzione e ho visto un gruppo di fan - alcuni di voi venivano fin dall'Arizona! Ero stanchissima, ma vederli mi ha confortato: vedere quanto siete interessati. Mi è scattato il turbo, sono salita sulla piattaforma mobile dove stanno le cineprese, e ho finito la scena. Grazie per il vostro sostegno!

Ora entrerò in sala montaggio per iniziare a mettere insieme tutto quanto: musica, effetti sonori, effetti visivi, eccetera. Ci prepariamo al 12 dicembre...



Ecco invece cos'ha dichiarato la Hardwicke al sito Film School Rejects, in risposta alla preoccupazione di molti giornalisti e critici, secondo cui Twilight sarà un film "da ragazzine" e non susciterà l'interesse di ragazzi e uomini:

Per la maggior parte del tempo il libro segue i pensieri di Bella, ma a volte l'autrice lascia capire che c'è dell'azione. Be', noi quell'azione la mostriamo.

In una scena, Bella sviene mentre il veleno inizia a diffondersi in lei, e non vede tutta la scena come la vede Edward. Noi invece la vediamo tutta, eccome se la vediamo! Vediamo lo sbranamento [dei vampiri, ndr], il fuoco... vediamo tutto.

D'altronde, come giustamente osserva il reporter di Film School Rejects, una regista che ha realizzato Lords of Dogtown e Thirteen, due film alquanto espliciti, difficilmente in questo caso farà un film per bambine. Prosegue la Hardwicke:

Chi ha mai visto dei vampiri nella foresta pluviale del Pacifico nordoccidentale, coperta di muschio e strane angolazioni di luce? Ho pensato: è un concept interessante. Quel vampiro pallido in mezzo a tutto quel verde... Cerchiamo di riprodurre questa atmosfera nel film: muschio ovunque. Molto spaventoso e molto cool.


Intanto, Robert Pattinson - che interpreta il vampiro protagonista, Edward - racconta che non aveva letto i libri prima delle audizioni:

Non avevo idea di come interpretare la parte, ed è stato un bene apprenderlo durante le audizioni. A quel punto volevo davvero questa parte, ma non sapevo ancora bene di cosa si trattasse: non avevo letto i libri. Eppure: "Voglio questo ruolo!". In realtà era per via di Kristen [Stewart, che interpreta Bella].

Una volta scritturato Robert ha potuto parlare con l'autrice del libro, Stephenie Meyer, che gli ha rivelato dettagli per i quali qualsiasi fan di Twilight ucciderebbe:

C'è un'altra versione di Twilight intitolata "Midnight Sun", ancora incompiuta, scritta da Stephenie Meyer per raccontare tutta la storia dalla prospettiva di Edward. Lui si vede come la persona più disgustosa al mondo, ed è così che cercavo di interpretarlo già prima di leggere il libro. Per fortuna, ero in sintonia con l'autrice.


Fonte http://www.badtaste.it/index.php?option=co...3710&Itemid=173
 
Top
0 replies since 16/2/2009, 19:22   56 views
  Share